Esplora contenuti correlati

San Dona’ di Piave

Sede di San Dona’ di Piave

Viale della  Libertà, 28 – 30027, San Donà di Piave.

Tel. 0421 590625 – e mail: sandona@cpiavenezia.edu.it

Ex Liceo “Montale”

 

Studente, cerchi un lavoro? Il CPIA di Venezia e Synergie  ti danno una mano !!

 

Quest’anno, il CPIA di Venezia ha iniziato un progetto molto interessante con l’agenzia per il lavoro Synergie Italia, accreditata presso la Regione Veneto.
Il progetto ha come scopo l’inclusione socio lavorativa degli adulti disoccupati, che sono iscritti presso i corsi di alfabetizzazione del CPIA.
Un progetto che ha l’ambizione di creare un ponte tra il mondo dell’istruzione e quello del lavoro.
Il nostro Istituto, oltre ai corsi di alfabetizzazione, che sono validi ai fini del rilascio del permesso di soggiorno a lungo termine, vi offre l’opportunità di essere seguiti da personale esperto nel mondo del lavoro, che vi aiuterà, passo dopo passo, nella ricerca di un’occupazione. 
Questo progetto rientra nella  “mission“ che il CPIA si è dato: istruzione e inclusione lavorativa sono, infatti,  i punti di forza che contraddistinguono il nostro Istituto.
Ad oggi, il progetto è iniziato presso la sede di San Donà di Piave; a breve, interesserà anche la sede di Dolo, per poi estendersi, in futuro, in tutto il veneziano.
Per maggiori informazioni contattare la responsabile del progetto, prof.ssa Federica Casanova Borca, al seguente indirizzo email:
f.casanovaborca@gmail.com 

 

torna all'inizio del contenuto